Chi Siamo - Lo studio medico
|
La fisioterapia per il benessere
Metodo ed esperienza trentennali, applicati alla riabilitazione della postura e del movimento, sono gli strumenti primari di cui si avvale il nostro centro per affrontare le diverse situazioni di disagio derivanti da disfunzioni dell’apparato locomotore.
Lo studio Palombini è particolarmente noto per i suoi protocolli di lavoro basati sull’applicazione di tecniche naturali manuali (shiatsu Metodo Palombini®) e posturali che favoriscono il riequilibrio dell’organismo usando le facoltà omeostatiche proprie del corpo umano.
A proposito della tecnica shiatsu, il Ministero della Sanità nipponico verso la metà del XX secolo, riconosce lo Shiatsu Namikoshi® come
terapia autonoma e nei testi ufficiali così lo definisce: “…lo shiatsu è una tecnica manuale basata su pressioni eseguite con i palmi delle mani ed i pollici, in grado di stimolare i meccanismi di autoguarigione che solo il corpo umano possiede…”.
Dirige lo studio il dott. Fulvio Palombini, medico chirurgo specialista in reumatologia, docente in Fisioterapia all’Università “La Sapienza” di Roma – Facoltà di Medicina e Chirurgia II – Azienda Ospedaliera S. Andrea.
Dal 1990 si occupa specificatamente di tecniche riabilitative manuali.
Lo studio si avvale inoltre, da diversi anni, della collaborazione di Operatori Shiatsu che si sono formati presso la scuola Palombini e di fisioterapisti specializzati nel metodo Mézières.
Terapia e benessere – l’attività dello studio nel
dettaglio…
|
|